lunedì 18 febbraio 2008

ML DIARY S.86: 18 FEB - 24 FEB 2008

Hanno lasciato il segno. In senso positivo, naturalmente.
Riflettevo su quanto successo 1 week ago: 3 trasmissioni completamente dedicate ai flashback: 2, in modo particolare, completamente dedicate agli anni '80. L'altra, essendo S.Valentino, dedicata invece alle canzoni più belle di tutti i tempi.
Quindi tutte quante con scaletta già pronta, il che equivale a dire niente richieste ma solo dediche. Ed allora mi chiedevo cosa potesse succedere.
Risposta: nulla, o meglio, tutto.
Mi spiego meglio: di solito gli sms contengono, e vengono inviati in buona parte per questo, Vs richieste musicali. Quindi se non è possibile esaudirle, allora potevo immaginarmi una diminuzione degli stessi.
Invece tutto è rimasto nella, ed anche oltre, la media.
Da sottolineare che, vado a memoria, 3 trasmissioni consegutive senza possibilità di richieste, non c'erano mai state.
Concludendo, grazie ancora una volta per questa dimostrazione di affetto mostrata verso la ML.
ERa doverosa questa precisazione e sottolineatura prima di parlare di this week.
Riprenderemo lescalette tradizionali alla grande: con un sacco di preview musicali che vi farò all'interno di una settimana che sarà caratterizzata anche dall'ascolto, come ormai accade da qualche anno, di quella che fù la mia trasmissione della settimana corrente ma del 1988.
I flashback che ascolterete quindi, saranno presentati dal DJSTEVEBi di 20 anni fà. Vi consiglio di non perderveli, nemmeno uno. Erano (sono) tutti brani fortissimi.

Naturalmente linee libere alle Vs richieste e dediche, alla "YOUR TOP10" di MA 19.02 (nella foto sopra, Marco Palamidessi, l'ospite della settimana insieme a Maria), alle nr.1 delle classifiche USA, UK e ITALIA sia del 1988 che del 2008.
Volete qualcosa di più?! Mi dispiace... non c'entra! :)))
STEEVBi

1 commento:

  1. Doppio appuntamento con Marco Palamidessi, autore del fortunato libro “Aforismi – quando piove il Sole scrive ai pianeti”. Martedì 19 febbraio lo scrittore sarà ospite in prima serata di Stefano Barsotti, speaker della locale Radio 2000: brani musicali scelti e commentati saranno intervallati dalla lettura di qualche brillante aforisma. Mercoledì 20 sarà la volta dell’ennesimo incontro con i lettori: Palamidessi ha raccolto l’invito dell’associazione “Cesare Viviani”, che ha sede nella casermetta di porta Santa Maria. Dalle ore 17:45 introdurranno Vittorio Baccelli, Marco Vignolo Gargini e Giuseppe Bi ni, alla presenza dell’avvocato Alberto del Carlo, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca nonché autore della prefazione del libro.
    Geniale autoritratto dell’anima, questa galleria di pensieri fa dell’opera di Palamidessi un piccolo grande firmamento di intuizioni di finissima sensibilità. Pagine in cui profondità ironia e leggerezza vivono con armonia, senza stuccare mai chiunque voglia addentrarsi in esse. Dice in proposito Maria Stuarda Varetti, nota pittrice e sua grande estimatrice: “Con i suoi aforismi Marco non fa ridere, fa sorridere: è diverso, è più sottile. L’ironia è la cosa più salvifica che esista in natura. E ti par poco, in un mondo così? Questo è il dono più bello che si possa fare all’umanità: regalare un sorriso ogni volta diverso, ma solo a chi è in grado di apprezzarlo davvero.”Nel corso della presentazione Palamidessi racconterà anche di “Nuda Veritas”, il librino d’arte stampatogli dall’amico Alberto Casiraghy delle Pulcinoelefante Edizioni. Si parlerà infine del progetto, in cantiere da tempo, della mostra di aforismi dipinti che coinvolgerà gli artisti attivi in tutta la provincia di Lucca.

    RispondiElimina