lunedì 4 settembre 2006

ML DIARY s.10: 04 - 10 SET 2006

Nuovo mese e nuovo "Tormento": come anticipato dal post precedente, cambia il mese e quindi anche la nostra proposta mensile.
Allora: come và? com'è andato uno tra gli ultimi weekend dell'estate '06?
Da questa week sarò di nuovo alone, senza Sara, ma sicuramente in compagnia di un grandissimo numero di radioascoltatori/trici che mi faranno capire come procede la Terra della Musica: una certezza c'è già! che procede veramente spedita verso il suo
20^ compleanno!
Continuo ad avere consensi e complimenti dalle persone che incontro girando per la città... insomma, come ho detto personalmente, sarebbe bello che tutti questi venissero postati quà sul MLblog...alcuni mi hanno promesso che lo faranno...quindi...i'm waiting for! Have a nice week!
STEVEBi

4 commenti:

  1. Musicland: suggerimenti per l'uso.
    Beh! Pare proprio di sì! E non solo: andiamo con ordine: nella trasmissione di LU 04/09/06 tra i tanti sms arrivati come sempre, mi fà piacere ricordare quello di Ivana che si dice dispiaciuta per le ferie finite ma che si sente risollevata proprio grazie alla ML: quello di Guido che, invece, essendosi beccato la 1^ influenza stagionale, la usa proprio come ricostituente per passare meglio le tante ore nel suo lettuccio: e poi? non è mica finita qui! eh no! spesso abbiamo festeggiato i compleanni con gli auguri speciali della ML a chi compie gli anni: ma ieri sera abbiamo iniziato anche una nuova "moda" grazie a Miki e Gigi da Sanremo (che naturalmente da là ci ascoltano tramite lo streaming di R2000 e comunicano con noi tramite Skype): hanno festeggiato il loro anniverasrio di matrimonio sulle note di "Viva Forever" la "loro" canzone delle SpiceGirls che a suo tempo (1998) fece da colonna sonora al loro amore: auguri!
    Insomma: che dire: è bello capire come la nostra (vostra!) trasmissione sia riuscita ad entrare nella vita quotidiana di ognuno di voi: tanto da permetterle di intrufolarsi anche nelle cose più intime e private che così vengono condivise con tutti gli altri.
    Appuntamento a ME ore 20.
    STEVEBi
    5 September 2006

    RispondiElimina
  2. I Suggerimenti continuano :)
    E' vero! proprio così. I vari suggerimenti su come può essere utilizzata la nostra trasmissiona sono continuati ad arrivare e il nuovo suggerimento stavolta è arrivato da Francesca che dopo una lunga giornata di lavoro dice di rilassarsi ascoltando la ML. Ottima idea!
    Nonostante giocasse l'Italia in Francia (3a1 il risultato finale per i galletti) l'ascolto non ne ha affatto risentito ed alla fine i contatti e i nuovi arrivi sono stati esattamente come quelli di LU 4/9 segno che davvero la nostra trasmissione ha ormai raggiunto uno "zoccolo duro" che in ciascuno dei 3 appuntamenti settimali garantisce un livello ascolto medio-alto che spesso tocca quote più alte.
    Grazie ancora una volta a tutti voi che avete reso possibile tutto ciò.
    E la cosa ancora più forte è il continuo arrivo di nuovi "padiglioni auricolari" all'ascolto: un pò casuali, un pò pilotati e raccomandati da quelli "vecchi". Ottimo no?
    Stasera (7/9/06) ultimo appuntamento della week: vi aspetto tutti alle 20 con la speranza che domani possa scrivere altrettanto e leggere tanti vostri interventi sul blog.
    STEVEBi
    7 September 2006

    RispondiElimina
  3. Il mio commento..
    Allora,prima di tutto voglio ringraziare Stefano per avermi nominata nel suo post,e voglio dire che davvero la Musicland mi tiene tanta compagnia quando faccio i pomeriggi al lavoro..ora voi direte che tanto io chiedo sempre gli a-ha e quindi musicalmente parlando non vado più in là di lì,bhè,quì vi sbagliate,infatti è per questo che ascolto sempre volentieri quando posso la Musicland,perchè è un mix di musica che passa dal passato,i mitici anni 80 che hanno visto la mia adolescenza e perciò tutta quella musica mi ha cullata in quegli anni e dico tutta,perchè davvero credo non c'è artista o canzone che non ricordi a memoria di quegli anni,passando poi attraverso gli anni novanta,dove la musica iniziava (o almeno provava) nuovi percorsi,prendeva nuovi suoni e ritornava in prima fila la melodia italiana,arriva poi ai giorni nostri e riesce a vedere anche più in là,facendo *previsioni* sul futuro...Questo è il motivo principale per cui io ascolto la Musicland,perchè è MUSICA in tutte le sue forme ed espressioni....e potrei continuare,ma è meglio che smetta sennò sembra solo una sviolinata,invece è realtà,grazie Stefano!Sei mitico!!!E dico sul serio!
    Kiss,kiss!
    Ivana
    8 September 2006

    RispondiElimina
  4. Meno male...
    hai scritto: "...musicalmente parlando non vado più in là di lì" e non "...musicalmente parlando non vado più in l'A-HA di lì" :) ciao e grazie. Sei come sempre troppo gentile: comunque quella che hai scritto è ciò che la ML ha sempre cercato di fare nel migliore dei modi: non a caso ho sempre detto che è l'unica trasmissione che riesce a coniugare "il verbo della musica" : presente=news passato=flashback preview=futuro. Insomma spesso quando un singolo esce ufficialmente sul mercato discografico, per la ML è ormai quasi "vecchio"! vero o no?!? :))
    STEVEBi
    8 September 2006

    RispondiElimina