sabato 3 marzo 2007

2 su 3!

E' questo il risultato finale delle nostre preview (QUI e QUI) relative al Sanremo Giovani. Non ho pensato al potere mediatico e, sinceramente, non sapevo che i PQUADRO arrivassero da "Amici": questo deve aver sicuramente contribuito alla conquista della medaglia di bronzo.
Ma veniamo al 1^posto e alla mia timidezza nel piazzare il mio omonimo CENTOMO: bella canzone davvero quest'ultima. Un ritornello da brivido con una voce da brivido. Sinceramente l'avevo messo al 3^ posto e non al 2^ perchè credevo fosse premiata anche una delle 2 bellissime voci femminili; ELSA LILA e ROMINA FALCONI. Invece, come detto sopra, è stata premiata la multimedialità.

In relazione al vincitore, beh, che dire: si è cimentato in un'impresa credo molto difficile; quella di vincere sia il 1^posto che il premio della critica. Noi non avevamo avuto dubbi su di lui sin dal 1^ secondo che abbiamo ascoltato SOLO il ritornello della canzone.
Adesso tocca ai BIG: tra poco il relativo post con la relativa preview.

STEVEBi

6 commenti:

  1. non è stata poi tutta questa scoperta capire che lui era un gradino sopra a tutti.....
    riguardo ai pquadro non essere così chiuso mentalmente... cosa c'entra amici... c'era già stata un'altra ragazza di amici a sanremo e non era neanche passata... il gusto è gusto, se è piaciuta quella e a te no, non ci deve essere per forza qualcosa sotto... semplicemente sono gusti diversi!

    RispondiElimina
  2. In riferimento ai PQUADRO cito quanto da me scritto in uno dei precedenti post dedicati a Sanremo'07: "PQUADRO altra canzone abbastanza orecchiabile"; quindi non mi sembra di averne parlato male: anzi. Ma a parità di canzoni occhiabili se devo fare una scelta la faccio verso la voce più bella e quella delle 2 ragazze (ELSA LILA e ROMINA FALCONE) è ... beh...non c'è paragone.
    Non sono chiuso mentalmente: mi sono solo chiesto perchè loro: e mi sono anche risposto che probabilmente le fans ottenute partecipando ad "Amici" possono aver fatto la differenza. Tutto quà. Niente sotterfugi. Sarei solo curioso di vedere la classifica a parità di condizioni. Tutto qui.
    Riguardo a FABRIZIO mi fà piacere sapere che tutti fossero daccordo; non puoi dirmi invece che l'orecchiabilità di una canzone sia andata spesso a braccetto con la giuria di qualità; ed infatti vincevano sempre canzoni diverse. Complimenti a MORO che invece c'è riuscito.
    STEVEBi

    RispondiElimina
  3. Invece, come detto sopra, è stata premiata la multimedialità.
    questo hai detto.... per questo ti ho risposto.
    poi come ti ripeto per te è orecchiabile una canzone per altri no...
    hai detto anche SIMONECRISTICCHI orecchiabile ma niente di particolare; io non lo condivido assolutamente, una canzone che parla di un disagio serio come la canzone di moro va oltre l'orecchiabilità, ma sono modi diversi di interpretare. certo te sei sempre a contatto con la musica e hai parecchi anni di ascolto più di me.... forse è per questo che io preferisco i cantanti e le canzoni giovani!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Il primo commento (nel post "Commenti, previsioni sui vincitori: scrivi anche la tua...") ho scritto P"QUADRO altra canzone abbastanza orecchiabile". A seguire, DOPO che è uscita la classifica, ho scritto che è stata premiata la multimedialità.
    Cantanti e canzoni giovani sono sinonimo e garanzia di bellezza (intesa a 360gradi) di una canzone? E' proprio perchè di musica ne ho ascoltata tanta che probabilmente riesco a coglierne le differenze, non credi?
    STEVEBi

    RispondiElimina
  5. avrai acquistato esperienza ma hai perso lo spirito per accettare l'ironia, quello che avevo detto infondo era per sdrammatizzare, ma se ti offendi per quello che ti dico ci penserò molto la prossima volta prima di rispondere.....

    RispondiElimina