sabato 3 marzo 2007

SANREMO '07: preview sui BIG.

ULTIMORA: Vince CRISTICCHI (2^ALBANO; 3^MAZZOCCHETTI).
Innanzitutto complimenti ai nostri Musiclandiani che hanno scritto le loro preview, azzeccate. Noi abbiamo giocato con Dorelli; in fondo ha vinto la voglia di amore, di solidarietà, di perdono...che dire..."meglio così"!
Speriamo che il festival '07 sia un punto di partenza verso un mondo migliore.
STEVEBi


°°°

Probabilmente se ci azzecchiamo ancora una volta dopo si dirà, scriverà che era tutto previsto, scontato che dopo tanti anni volevano festeggiare il suo ritorno: J.DORELLI. Per me è il migliore. Mi spiego meglio: con il cuore il mano. Ogni volta che lo vedo con il microfono in mano, dà a tutti lezioni di canto: di come si scrive e interpreta una canzone. Che abisso tra quelle 2 generazioni musicali!
La più giovane che spesso parla di c..., s...., parole che sembrano essere entrate nel linguaggio comune e che invece contribuiscono solo ad assottigliare ancora di più quella ormai sottilissima linea di confine tra bene e male.
Dietro di lui sceglierei tra MENEGUZZI, VELVET, CONCATO (per il secondo e terzo posto). A seguire come simpatia SILVESTRI, poi CRISTICCHI e NADA. Sinceramente non sò in quale ordine. Ma da quello che ho sentito questo è quanto.
In bocca al lupo!
STEVEBI

2 commenti:

  1. Ordine previsto seocndo me: Cristicchi, Velvet Silvestri, lo metto al terzo posto per simpatia,ma se ci foss eil modo di ... truccar ei voti via web sicuramente mi darei da fare perché Silvesti arrivasse primo, ma piu' che altro per simpatia della canzone, è un po' come il tormentone dei bambini fanno O di 2 anni fa'. Naturalmente faccio anche un altro discorso che ultimamente però non conta molto, cioè far vincere una canzone del festival che poi si ricordi per tutto l'anno o almeno per gran parte di questo. Ultimamente non è mai stato così, forse per il mod di consumare musica, forse per la scarsa qualità dei pezzi, forse chi sa, non è il caso di mettersi qui a sindacare su cose che non si conoscono fino infondo. Sui testi e sul linguaggio giovane... beh sicuramente c'è da riflettere, piu' che altro c'è da riflettere anche sul perché di certe espressioni. Spesso mi sono accorto che sono volutamente usate nei doppiaggi di film, che in inglese magari non esistono, insomma la volgarità italiana come punto di presa, come un qualcosa di forte che rimanga scolpito nella memoria. Ci si meraviglia poi se ad esempio Silvestri camuff ail suo "Mi sono innamorato di una s.", quando pochi si ricordano che Marco Masini a suo tempo tirò fuori "Bella st.2 e "Va'ffa'", ormai entrati nella normalità. Uno sfogo si disse... un modo per manifestare la propria rabbia. Eppure da qui ad arrivare a bestemmiar ein tv come se niente fosse ormai il passo è breve, il Grande FRatello di qualche anno fa', L'isola dei famosi di quest'annoe ora San Remo ce lo hanno fatto vedere chiaramente. Che dire... Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  2. Ho appena sentito la canzone di CRISTICCHI: molto bello il testo, l'interpretazione: molto probabilmente lotterà tra i primi 3 anche lui.
    STEVEBi

    RispondiElimina