lunedì 15 gennaio 2007

Piazzetta ML S.17: SKYPETIME!

E' questo il nome dei piccoli momenti all'interno della Musicland dedicati al collegamento tramite Skype con tutti i Musiclandiani che in quel momento non solo sono all'ascolto della trasmissione ma che anche chattano tra di loro all'interno della Piazzetta loro riservata.
E quindi non solo possono chattare tra di loro o a parole o a voce, ma anche farlo in diretta radio: questo, presuppone che abbiate a disposizione un microfono (necessario) e una cuffia (se non l'avete, quando siete in diretta radio abbassate leggermente il volume delle vostre casse) e che se ci ascoltate tramite streaming abbassiate completamente il volume di WMP/WINAMP per ascoltarci tramite l'audio di Skype: anche quest'ultima precisazione è indispensabile visto che l'audio streaming vi arriva con qualche decina di secondi di ritardo e quindi ovviamente non potreste parlare in diretta con me.
La scorsa week la Piazzetta si è giustamente risentita perchè nessun collegamento è stato fatto con i presenti a causa dell'elevatissimo numero di sms arrivato al 3387449094 e 3403241132. Cercherò di equilibrare il tutto: ma, credetemi, non è facile fare tutto questo da soli.
Have a nice ML's week!
STEVEBi

4 commenti:

  1. Forte, strana, buffa ecc... questa cosa: notata ierisera ME 17/1/07: la trasmissione non poteva essere on air a causa della partita della Lucchese (e così sarà anche per la ML di martedì 30/1/07). Ma la Piazzetta poteva esserci ugualmente; così è stato. Ma i presenti erano davvero pochi. Riflettevo: allora la Piazzetta senza la trasmissione non può esistere? Bella e brutta cosa: contemporaneamente. Fatto stà che vista la sua giovane età, la Piazzetta evidentemente non gode ancora di propria autonomia: ed è anche giusto che sia così. Però...pensavo a quella del LU: spesso ci sono più "abitanti": forse perchè è chiaro che non c'è. Boh! Questa è la realtà. No more. :)
    STEVEBi

    RispondiElimina
  2. caro stefano non sono daccordo con te, la piazzetta c'era e le persone erano sempre le solite, te lo possono confermare ale lord diego cioè quelli che di solito ci sono, poi si sono aggiunti miki e gigi, un pò uno un pò l'altro come al solito, io mercoledì mi sono divertita come sempre, certo non c'eri te come sottofondo, e non è poco, ma non puoi dire che non c'è stata la piazzetta, anzi abbiamo parlato e molto.
    forse è la mia realtà, ma mi sembra di aver capito che mercoledì siamo stati bene!

    RispondiElimina
  3. Infatti così ho scritto. La Piazzetta c'è stata, anche senza la trasmissione. Ma con un leggero calo di presenze. Anche ierisera (GI 18.01.07) è stata una serata tranquilla. Diciamo che non c'è stata la...fila all'entrata :)
    Ma, ripeto, vista la sua giovIne età :) ha già fatto anche troppo. Mi fà piacere comunque che stia a cuore dei presenti la sua salute, se mi passate il termine: il l'ho creatà e poi ve l'ho affidata: fatene buon uso!
    Riguardo ai contatti, sms ecc... arrivati in ML potete leggere i commenti al riguardo nel post dedicato al MLdiary.
    Buon weekend a tutti!
    STEVEBi

    RispondiElimina
  4. Ciao, il dubbio piazzetta o non piazzetta in effetti se qualcuno si ricorda c'è sempre stato fin da quando è nata. è chiaro che non tutti magari tuttii i giorni di ml o le altre sere hanno voglia di mettersi davanti ad un pc a chattare, o magari c'è anche chi lo fa già da altre parti, per cui non si può pretendere chi sa cosa. Il fatto che siamo solo in 3 o 4 non deve però indurci sempre a pensare che la piazszett asia in pericolo di vita. Lo è magari se nessuno dei 3 o 4 che ci sono ci scrive, cioè, se non ci sono argomenti di cui parlare, ma questo vale per qualsiasi realtà, vale ad esempio anche per un gruppo di amici che magari:
    1) Vanno il sabato ser ain un pub e discutono di qualcosa;
    2) Vanno sempre il sabato ser ain un pub e dopo essersi salutati si mettono a messaggiare con il cellulare per tutta la serata o ascoltano i loro mp3 e ognitanto magari buttano là qualche parola di circostanza.

    A me è successa una cosa del genere tempo fa'. Una ragazza con cui non volevo uscire mi ha talmente sfinito di richieste che una sera alla fin fine per farla contenta ho acconsentito. Siamo andati aprendere lei un caffè e io un succo ad un bar qui vicino. Per tutto il tempo lei è stata lì a messaggiare con le sue amiche. Non mi sono mai sentito a disagio come quella sera. Certo, riconosco, ognitanto lo faccio anch'io, ma comunque, un minimo di interattività con gli altri cerco di mantenerla, spero. Ma lì veramente si era superato ogni limite.
    Chi sa perché...
    Buon week a tutti.
    Ale.

    RispondiElimina