giovedì 27 luglio 2006

27 LUGLIO ore 20: TIME TV MACHINE

Dopo quella del 14.10.04 e quella del 27.01.05 arriva anche la 3^ edizione (non c'è 2 senza 3, no?) per questo appuntamento da tutti davvero tanto aspettato: molte volte all'interno delle ML tradizionali arrivano richieste relative a questo appuntamento che prevede in scaletta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE brani del passato riferiti a colonne sonore di cartoons, spettacoli e trasmissioni televisive affiancate a ricordi particolari letti da Stefano Barsotti o da lui riproposti sottoforma di audio di famosi SPOT pubblicitari del mitico "CAROSELLO" (e chi non se lo ricorda!?...beh chi non era ancora nato in quegli anni :) ) come ad esempio le canzoncine che facevano da colonna sonora alle caramelle "AMBROSOLI", alle merendine "FIESTA SNACK" e "GIRELLA", alla gustosa "INVERNIZZINA" senza dimenticare il simpaticissimo ippopotamo PIPPO che sulle note musicale della pubblicità "LINES" passeggiava da una parte all'altra del teleschermo e la "brava brava MariaRosa ogni cosa sai far tu, qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu" ("LIEVITO BERTOLINI"): sarà bello, simpatico riascoltare anche le sigle di famosi cartoons quali "MAZINGA", "GOLDRAKE", "HEIDI", le colonne sonore dei telefilm di "FURIA", "ARSENIO LUPIN", "ZORRO", così come poter ricreare "L'Aria del Sabato Sera" riascoltando la canzone di Loretta Goggi che faceva da sigla ad uno dei tanti "FANTASTICO" (trasmissioni in onda il sabato sera dal 1979 al 1991 su RAI1).
Ma potevamo dimenticarci del pappagallo "PORTOBELLO" e di quel "mercato pazzerello" di Enzo Tortora "dove trovi questo e quello"? Certo che no! Ed allora rivivremo quelle sensazioni che iniziarono alle 20.30 del lontano 27 maggio 1977 su RAI2 (magari ricordando di averci trovato, oltre a tantissimi oggetti, anche Gabriella Carlucci ed Eleonora Brigliadori che ne erano al tempo giovani belle centraliniste).
Insomma: secondo voi sarà un appuntamento da lasciarsi sfuggire?!
Giunta alla sua 3^ edizione la Time TV Machine ti aspetta anche con il tuo ricordo preferito: scrivi
QUI la canzone che faceva da colonna sonora al tuo cartone, sceneggiato, telefilm, spettacolo preferito: la MusiclandTM farà l'impossibile per fartela riascoltare!
E sarà altrettanto bello leggere tra i commenti di questo post, quelli che sono i vostri ricordi, quello che riascoltando le vostre canzoni preferite avete sentito dentro di voi: hai voglia di condividerlo con noi?
STEVEBi

10 commenti:

  1. è davvero ganza!!!
    trisha & erika
    18 July 2006

    RispondiElimina
  2. speriamo che sia ganza!:)
    erika
    18 July 2006

    RispondiElimina
  3. sicuramente lo sarà
    18 July 2006

    RispondiElimina
  4. Io non ti ascolto :P
    Lunedì sera SOLO X AVER IPOTIZZATO che io e il Genio potessimo stare INSIEME (eri già il 2° che me lo diceva..) stasera non ti ascolto :P
    No scherzo, non vedo l'ora di sentire le canzoni e sicuramente far riaffiorare tanti ricordi!! ;-) Grazie x aver fatto gli auguri al Genio insieme a me ieri sera ;-) Ciauuu
    27 July 2006

    RispondiElimina
  5. Grande attesa...
    a quanto pare per la Time TV Machine. Intanto grazie per i Vs post di "attesa": sarà carino e simpatico leggere i ricordi che potranno nascere e ripassare dalla mente (e dal cuore!). Mi raccomando scriveteli tutti quà...vedrete che sarà bello unirli tutti insieme per poi leggere ognuno anche quello degli altri. E' la nr.3^ di questa serie iniziata il 14/10/04 con subito un bis (visto il grande successo ottenuto) in data 27/01/05: a più di 1 anno di distanza ecco il "non c'è 2 senza 3". La distanza di tempo così grande è dovuta prima di tutto alla particolarità di una trasmissione del genere che deve avere per forza (causa esigenze di programmazione e scaletta) una caratteristica di "speciale" senza dimenticare il grande lavoro di ricerca e programmazione che ci stà dietro. Ricordo ancora una volta che stasera (GI 27/7/06) non potranno essere fatte richieste musicali ma solo dediche e commenti in diretta al 3387449094 e/o 3403241132.
    STEVEBi
    27 July 2006

    RispondiElimina
  6. Facci divertire!!!
    Stefanino,mi raccomando,facci divertire stasera con time tv machine eh!;o)))
    Io ci sarò dall'inizio alla fine,poi aspetta il mio commento ok?;oD
    A stasera!
    Ivana
    27 July 2006

    RispondiElimina
  7. Mamma quanti ricordi!
    Troppo bello tornare bimbi e ricordarsi di tante cose che si sono perse. Troppo bello immaginarsele di nuovo, insieme ad un sacco di altre cose che ruotavano intorno a quelle sigle... perché no, le coccole che babbo emamma mi facevano... e tanto altro. i miei sogni, le mie fantasie.
    Grazie.
    Ale.
    27 July 2006

    RispondiElimina
  8. time tv machine
    ciao!è molto bello sto viaggio nei ricordi!soprattutto di infanzia.... quando c'erano i cartoni ci inventavamo le puntate noi e continuavamo a giocare....bellissmo!e poi cantavamo le canzoni dietro ai 45 giri tipo topo gigio.
    il mio preferito era lady oscar, mia sorella adorava candy e gigi, mazinga....
    ora la tv è cambiata molto e fanno robaccia. ma sta roba ci è rimasta nel cuore... complimenti x l'idea!
    figurati, ci ha fatto piacere darti una mano... se avessimo capito che cercavi anke le canzoni dei programmi televisivi, ci saremmo scatenati di più!
    sei forte| continua così!!!!!
    27 July 2006

    RispondiElimina
  9. BELLA,BELLA,BELLA!
    Anche se con un bel pò di ritardo eccomi a commentare la serata della timetvmachine...che dire?Tutte quelle canzoni e canzoncine hanno fatto riaffiorare ricordi bellissimi della mia infanzia,ma sopratutto Topo Gigio,quella canzone è stata la colonna sonora di un momento molto delicato della mia infanzia,quando all'età di 3 anni e mezzo ho avuto una grave appendicite che poi è diventata una peritonite,ho rischiato di morire per via di una diagnosi sbagliata e quando poi sono stata operata d'urgenza e per fortuna tutto è andato per il meglio(me la sono cavata con una lunga cicatrice che mi divide ancora la pancia in 2 e con tante di quelle punture da non sapere più dove bucare) ho avuto logicamente una lunga degenza in ospedale...lì mi è stato regalato dalla mia mamma un mangiadischi rancione di nome PEPITO,ed ovviamente per sdrammatizzare il tutto c'era il disco di Topo Gigio,"mamma mia che mal di pancia"..l'ho ascoltato per 40 giorni in ospedale e credo per altrettanti a casa,con mio fratello e mia sorella che mi prendevano dolcemente in giro perchè dicevano sembrava raccontare la mia storia....sono passati ormai 29 anni da allora,ma il ricordo di quei giorni è sempre nitido in me,sopratutto quando riascolto questa canzone..grazie della bellissima trasmissione e ...a presto!
    Bacioni
    Ivana
    9 August 2006

    RispondiElimina
  10. mmm... sono troppo piccina per intervenire!!! ^_^ comunque... bella idea ste! come al solito, del resto!!! baci

    RispondiElimina