mercoledì 5 luglio 2006

ML DIARY s.1: 3 - 9 LUGLIO 2006

Da questa settimana inizia una serie di post che di settimana in settimana permettera' a tutti voi di ricordare quello che e' successo nella Terra della Musica: potrete scrivere quello che vi ha colpito di piu', commentare gli sms inviati al 3387449094 e/o 3403244132 e letti da me (Stefano Barsotti) (oppure tirarmi le orecchie per non averlo fatto), immortalare qualche papera del conduttore, lasciare un pensiero nato dall'ascolto di una canzone, di una parola, di una frase: iniziare a parlare, a comunicare anche tra di voi. Spesso mi chiedete la possibilita' di avere il numero di un/a ascoltatore/trice: scrivetelo voi stessi su questo post, nella sezione "commenti". Spero sia una bella idea, nata per concretizzare non solo i messaggi piu' carini, simpatici ed originali (cosa che dal 2001 viene fatta sul sito della trasmissione (www.musiclandonline.supereva.it) ma anche cio' che accade di settimana in settimana all'interno dei 180 minuti di ML.
Buon ascolto!
P.S.: questa settimana la ML sara' ontheAIR Lunedi' e Giovedi' naturalmente alle 20.
STEVEBi

9 commenti:

  1. Sono in radio...
    Sta' per iniziare questa 1^ settimana di MLdiario ed allora non potevo non utilizzare io per primo questo nuovo strumento che vi ho messo a disposizione: e lo faccio semplicemente dedicando le trasmissioni di
    questa settimana a MariaVittoria che ieri sera, dopo una bruttissima malattia, ci ha lasciati: ciao Maria! son sicuro che ti fara' piacere essere ricordata anche cosi'!
    STEVEBi
    5 July 2006

    RispondiElimina
  2. hai visto???? Ho commentato!! Ok, allooooora le papere di Ste sono....... TI SEI MESSO PAURA EH?! Via, allora cerchero' di ascoltarti piu' spesso
    per segnarmi tutti gli errori che fai.. ahahahah ^_^
    Uff, sono in ritardo, devo iniziare a lavorare.. Baci!
    ROUSCI
    5 July 2006

    RispondiElimina
  3. Che bello...continuo a meravigliarmi perche' nonostante ormai anche l'estate sia on the AIR, gli ascolti continuano a rimanere alti: grazie, di cuore. Spero che pero' questa "reticenza" nello scrivere su questo BLOG sia vinta al piu' presto. Vorrei che fosse davvero il diario di tutti i radioascoltatori e radioascoltatrici. Ma so' anche bene che all'inizio ogni cosa di questo tipo e' un po' come la macchina diesel, ci vuole un po' perche' si riscaldi e parte nel migliore dei modi. Sono stati tanti i messaggi e gli squilli che hanno raggiunto il 3387449094 e le presenze su SKYPE: in particolar modo abbiamo potuto parlare Francesca che da Roma ci ha ascoltati ("Finalmente!" direbbe lei). Ed in cantiere c'e' anche un'altra bella girl che dalla Svezia al piu' presto abitera' nella Terra della Musica. Noi la stiamo aspettando :).
    Concludo rinnovando l'appuntamento per GIOVEDI' e non per mercoledi', alle ore 20. Buona partita (ITALIA-GERMANIA) a tutti.
    SteveBi
    5 July 2006

    RispondiElimina
  4. Da Roma alla Musicland passando per il blog
    Come non poter commentare un post riguardante la trasmissione a cui ho partecipato??? Poiche' credo che i resoconti piu' belli siano quelli piu' spontanei riporto il mio commento "a caldo" direttamente relevato dal mio blog http://psycae.spaces.msn.com/

    LA BELLA DELLA DIRETTA
    Ebbene si! Stefano ce l'ha fatta e mi ha portata con se' nella sua distruzione. Tempo fa mi chiese di intervenire in diretta alla sua trasmissione, al momento lo presi come uno scherzo, poi, resami conto che cosi' non era, ho cominciato a sudare freddo ed a farmi prendere dall'ansia da prestazione. Ieri abbiamo fatto le prove microfono con skype ed abbiamo constatato il fenomeno "rain man" in quanto la lentezza di skype faceva si che mentre lui finiva di
    pormi una domanda io gli rispondevo...a quella pprecedente; a tutto questo ci si e' aaggiunta una scarsa qualita' audio che rendeva la sua voce simile a quella di Robocop e la mia a quella di Paperina. Con
    queste premesse c'era poco da stare allegri, tanto piu' che oggi alle prove "generali" di skype la linea cadeva ogni 10 minuti...chi ben comincia e' a meta' dell'opera no??
    Tuttavia stasera mi sintonizzo (ormai sono diventata esperta) e mi tengo pronta ad intervenire al segnale del mio carnefice...udite udite mi presenta come
    colei che gli ha fornito l'idea per il suo neo-nato blog ormai battezzato "fratellino della music land"! E' seguito uno scambio su argomenti di vario tipo culminante con la mia definizione di blog "il momento in cui il pubblico si fonde col privato"; in verita' appena ho sentito la sua domanda circa il perche' di un blog questa e' stata la prima frase che mi e' venuta in mente ed a quanto pare e' stata apprezzata dal mio
    interlocutore...o per lo meno ha finto bene! Ah dimenticavo, quando Stefano mi ha chiesto l'indirizzo del mio blog sono caduta nel panico piu' totale, visto che non lo ricordo nemmeno io...poi pero' mi sono salvata in corner ricorrendo allo stratagemma del
    gemellaggio blog: "L'indirizzo del mio blog si trova sul tuo"! Chissa' se questa forma di "dirottamento" avra' funzionato?? Riguardo l'accento credo di non averlo marcato piu' di tanto il che non e' male visto che essendo stata presentata come "Tottiana" probabilmente gli ascoltatori si aspettavano un "laif is nau" o un "anvedi aho"! Certo le mie origini si sono sentite ma calcolando il rincxxxxxnimento di serie
    aggiunto all'emozione della diretta posso dire di essermela cavata (vero zio???) insomma sono stata un'Athina Cenci in piena regola ..e poi mi lamento se mi dicono che le somiglio. Complimenti di rito (ma non per questo meno sentiti), scambi verbali vari e
    poi e' il momento della mia richiesta: "Si che non sei tu" degli Audio 2. Da bravo speaker segugio il buon vecchio Stefano cerca di indagare sul perche' della mia scelta ma io glisso con nonchalance (vabbe'
    diciamo 30 secondi di silenzio tombale) ma del resto deve per forza esserci un motivo? Diciamo che la canzone mi e' sempre piaciuta sia per il suo ritmo brioso che per l'anticonformismo che si evince dalle sue righe.Spesso si sentono canzoni che trattano
    della fine di una storia con grande pathos come se quella fosse la storia della nostra vita, quella che ci segna, quella che ci rimarra' nella mente per sempre ma siamo sicuri che le cose stiano veramente cosi'? O magari quella di dare importanza ad un periodo passato e' solo una scusa che ci inventiamo per non ammettere di aver perso tempo? Ci sono uomini che dopo la fine di una relazione perdono il sonno per la loro ex e quelli che come gli Audio2 parlano di lei come "Si che non sei tu il pensiero della sera"; molti considerano anche il particolare piu' insignificante come un ricordo indelebile (anche se mentono sapendo di mentire) per cui W l'onesta' degli Audio2
    che hanno il coraggio di essere la voce fuori dal coro che grida "hai lasciato odori e non di piu'"! A chi la dedico? Bah e' indifferente,cosi' come ho detto in
    trasmissione "a chiunque ci si possa identificare".
    Ribadisco l'appello di Stefano a tutti gli ascoltatori: SCRIVETE!! Il bello dei blog e' proprio questo; poter
    conoscere gente nuova con la quale scambiare
    opinioni, in questo caso sulla musica..e visto che e' proprio la passione per questa che ci accomuna..fatevi avanti:) Ciao a Tutti
    Francesca
    5 July 2006

    RispondiElimina
  5. Ciao da Stoccolma!
    È qui che si scrivono i commenti? Voglio salutare Stefano che ho conosciuto su Skype. Greetings from sunny Stockholm!
    5 July 2006

    RispondiElimina
  6. Grazie!
    Che bello...la ML stà facendo il giro del mondo...beh! non a caso è la terra della musica no?!
    Salutoni quindi ancora a France da Roma che abbiamo già sentito in diretta tramite SKYPE e anche a Jessica che invece spero di sentire presto nella nostra (vostra) trasmissione che continua a portare fortuna agli Azzurri che hanno raggiunto la finale dei Mondiali 2006: ed allora Giovedì 06.07 alle 20 ancora una volta (l'ultima) via ai jingles "mondiali" della Musicland! In bocca al lupo!
    STEVEBi
    5 July 2006

    RispondiElimina
  7. salve!!!
    MA CHE BELLO!!!
    6 July 2006

    RispondiElimina
  8. Questa prima settimana di diario...
    si chiude davvero annotando un grande successo, sia della trasmissione che dei messaggi ricevuti sia tramite SmS sia tramite questo Blog, ormai soprannominato il "fratellino di Musiclandonline": grande successo anche per gli accessi in streaming in particolare dalla capitale grazie a Francesca (quanti P.R. spontanei stanno nascendo in ML! :). E non finisce qui perchè tramite qs Blog, a swedish girl ha preso contatti da Stoccolma e presto credo (spero) che la sentiremo in diretta. Insomma per essere stata la 1^ settimana ufficiale dell'estate2006 non ci possiamo lamentare: anzi. Siamo contentissimi di quanto stia accadendo alla nostra (vostra) trasmissione soprattutto se paragoniamo questi dati a quelli degli ascolti delle vecchie stagioni estive: davvero un boom degli ascolti: grazie!
    E questo Blog vogliamo che serva anche a scoprirne il perchè.
    Buon weekend a tutti! e ... appuntamento a Lunedì sera ore 20 R2000 92,2 99,2 FM o streaming sul sito uffiale della trasmissione www.musiclandonline.supereva.it .
    STEVEBi
    7 July 2006

    RispondiElimina
  9. Ma potevo mancare io?
    Ehila Stefano ha visto che la tua bella voce e'arrivata anche nella capitale?? Ed inoltre ti ho fatto conoscere pure delle belle girls..che vuoi di più dalla vita?? Ti lascio il commento "a caldo" preso direttamente dal mio blog
    Prosegue la mia avventura come “inviata speciale “da Roma ed anche questa sera sono stata chiamata da Stefano in diretta. Se il mio esordio è stato accettabile, nella mia seconda performance ho dato prova di estremo stordimento..ma avevo le mie ragioni.
    Con Radio 2000 sono in contatto tramite skype ed attraverso questo strumento posso comunicare con Stefano in tempo reale. Per questa sera mi ero prefissa di procurare altre ascoltatrici alla musicland e la mia prima vittima è stata Lucia..ovviamente anche per lei il primo collegamento non è stato senza intoppi. La situazione é a dir poco confusa, ho la voce del dj nelle orecchie,Lucia su Msn ed il cellulare che mi squilla,manca solo la vicina di casa che suona per chiedermi lo zucchero, per cui chiedo a Stefano di concedermi qualche minuto per ritrovare lucidità , dopodiché gli anticipo il mio desiderio di dedicare a Lucia la sua ex canzone del blog “Piazza grande” di Lucio Dalla. Per tutta risposta Stefano mi mette subito in collegamento e mi scrive in extremis che invece di “Piazza Grande” avrebbe passato “Non ci facciamo compagnia” di Biagio Antonacci .: E’ IL PANICO!!!… tutto ciò mi ha dato modo di pensare che forse la mia incapacità di farmi comprendere dagli uomini esista a prescindere dal mezzo di comunicazione. Bene! a sorpresa eccomi in diretta,stordita più che mai o come si dice a Roma “beccata col sorcio in bocca”,l’audio è pessimo e voglio sperare che chi mi abbia ascoltato non abbia percepito l’effetto “Rain Man”. Stefano esordisce con una domanda su Roma ed i mondiali,tengo a precisare che chiedermi di parlare di calcio è come chiedere a Lorena Bianchetti di commentare un film su Rocco Siffredi,in quanto non solo questo sport non mi piace,ma ho constatato che tutte le volte che seguo una partita l’Italia perde..mondiali 90 accendo la tv e Baresi sbaglia il rigore,17 giugno 2006 vedo la partita e l’Italia incassa un autogol,me ne vado in cucina e l’Italia rimonta; appreso tutto ciò Stefano e la sua troupe mi esortano a non accendere la tv domenica ed io li rassicuro…strano che non mi sia stato chiesto di chiudere il collegamento per paura che un fulmine colpisse la loro postazione ma credo che in silenzio si siano dedicati a riti scaramantici di vario genere. Segue uno scambio d’opinioni tra Stefano ed una fan di Del Piero che dice che nella botte piccola c’è il vino buono..io non solo aggiungo “ sa di tappo” ma pronuncio le 2 parole magiche LUCA TONI! Ok mi è calato un po’ dopo la performance a “Chi vuol essere milionario” nella quale insieme a Einstein-Gattuso sosteneva che il pistillo fosse l’organo riproduttore del pesce..ma caspita quanto è bello!!! Da questo momento in poi l’audio ha seguito percorsi altalenanti,sentivo 1 parola si e 4 no per cui ho biascicato qualche risposta ignorando l’80 % della domanda,non so se quanto abbia detto avesse un senso ma per un po’ ho avuto l’impressione di rispondere “le otto e mezza” alla domanda “Dove vai in vacanza”..ma ormai è fatta! Saluto Stefano e parte la canzone di Biagio che commenterò più in la. Si aggiunge al gruppo d’ascolto romano anche la mia amica Barbara ed insieme richiediamo la canzone “Salirò” di Daniele Silvestri,cerchiamo di far collegare anche una nostra amica ma ormai in pieno regime di Murphy la beneficiaria della dedica non risponde…. Visto come è iniziato il collegamento non mi sarei aspettata diversamente.
    Bene ragazzi questo è il bello della diretta così come nella vita ,a volte va bene,altre un po’ meno,ma siamo umani no? L’importante è esserci,far sentire la nostra presenza e se va male ,pazienza andrà meglio la prossima volta! Questo più o meno è anche il senso della canzone che segue:in diretta è stata preceduta dalla frase “ Più che una dedica un augurio”,e poichè la destinataria non ha potuto ascoltarla la riporto in questa sede così almeno la potrà leggere.

    Per quanto riguarda la finale dei mondiali non mi pronuncio ma dico solo che durante gli europei di nuoto nel 2005 (lo sport che mi esalta davvero) ero l’unica italiana che delusa dall’assenza di Ian Thorpe (australiano)tifava per Phelps(americano)…in quel momento Filippo Magnini (Italia) ha vinto l’oro per i 100 stile..detto ciò per chi volete che tifi domenica???

    Ciao a tutti Francesca
    7 July 2006

    RispondiElimina