lunedì 11 dicembre 2006

ML DIARY s.24: 11 - 17 DIC 2006

Ancora una week che si prospetta davvero interessante dopo il grande successo ottenuto la scorsa, soprattutto nella puntata di GI 07 12 06 quando era presente anche Sara Casotti che ha definito la stessa come una anticipazione di quelle che saranno le ML natalizie co-condotte insieme a me.
Ormai i giochi, a livello musicale, sono fatti: tutti i giocatori (i vari artisti) sono scesi in campo: la gara è iniziate ed alla fine vedremo, meglio dire sentiremo, chi riuscirà a farsi ricordare come la colonna sonore del Natale2006. Stà a voi deciderlo e proprio per questo vorrei iniziare questa week a proporre un sondaggio: niente schemi, niente test: mi farebbe piacere leggere, all'interno della sezione dedicata ai vostri commenti, quelle che secondo voi saranno la colonna sonora del XMAS '06. Quest'anno abbiamo a disposizione sia il blog che la piazzetta. Sarà quindi più facile e diretto comunicare tra di noi.
Nella puntata in onda ME prossimo 13 12 06, ancora un collegamento particolare per la "YOUR TOP 10": sarà ospite una ragazza di Treviso che proprio grazie a Skype e allo Streaming radiofonico potrà commentare insieme a noi la sua TOP10: a proposito; si stanno esaurendo anche i posti liberi per i ME di GENNAIO'07. Quindi, se volete approfittare degli ultimi posti, sapete come fare: la prenotazione va inviata a musicland@email.it.
STEVEBi

7 commenti:

  1. Inizia un'altra week di ML. Ormai il panorama musicale natalizio credo proprio sia completo: sarà simpatico seguire e capire dove andranno a finire quest'anno le vostre preferenze musicali. Arriviamo da una serie di preview completamente azzeccate e questo ci carica da morire!
    Alle 22 scopriremo se i Duran Duran con la loro "Notorius" riuscirono 20 anni fà a mantenere la vetta dei 45giri più venduti in Italia per la 5^week consegutiva, oppure se qualche altro artista/gruppo riusci a togliergli lo scettro.
    Sarà simpatico, nella puntata di ME 13.12.06, ascoltare la bella voce di Talksina (questo è il nick che la nostra ospite di Treviso utilizza per Skype) presentare la sua TOP10: promette bene, credetemi :)
    Naturalmente la Time Machine continuerà il suo viaggio parallelo facendoci riascoltare (in particolare ancora nella serata di ME 13.12.06) quelle che furono le mie proposte (il loro nome d'arte, invece di "Tormento", era: "TIR promotional week") nella 2^ settimana di dicembre 1986.
    STEVEBi

    RispondiElimina
  2. ciao!!! dopo una giornata di studio molto pesante riesco a malapena a lasciare un piccolo messaggio nel blog...
    non so stasera quanto riuscirò a stare in vostra compagnia, spero il più possibile ma mancano solo 36 ore al mio esame...
    riguardo alla colonna sonora del natale 2006 io penso che oltre ai soliti classiconi di sempre ci accompagnino un pò le canzone che a noi piacciono, quindi per me la canzone di Natale è:
    "Coriandoli a Natale" dei SubsOnica, ma oggettivamente, oltre a questa, c'è un'altra canzone che stanno passando molto in tutte le radio eche sinceramente non dispiace, ed è quella di Elisa... ops... non so il titolo, ma sicuramente avrete capito tutti...
    poi vorrei finire con la ciliegina sulla torta che è babbo natale 2000 degli "Elio e le storie tese" se non l'avete mai sentita, ascoltatela prima di Natale! chiara

    RispondiElimina
  3. Come per magia stasera si è sentita coriandoli a natale a radio 2000... grazie!!

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti ragazzi, provo anche io a dare qualche suggerimento per la colonna sonora di Questo Natale. Cominciamo intanto con "Hurt" di Christina Aguilera. Pezzo musicalmente stupendo, insomma, il classico lentone da atmosfera.
    Rimanendo sempre in tema di dolcezza, non mi è ancora capitato di sentirlo in MusicLand, ma magari è passato nei momenti in cui io ero a "gnam gnam gnam", mangiare allegramente qualcosa. Sto parlando del nuovo singolo di Shakira: "Illegal", interpretato insieme ad un personaggio che non a sicuramente bisogno di presentazioni: Carlos Santana. Il nome dice tutto.
    In Fine segnalo per dovere di cronaca, ma anche perché più ascolto la canzone e più mi sta simpatica, quella più "agitata" dei Vitamina: Se Camminando. Secondo me se lanciata ammodo (tanto per non perdere mai modi di dire nostri... :) ), di strada ne farà assai.
    Tralascio quindi i big nostri più scontati che sicuramente voterete tutti voi. Buona giornata. Alex.

    RispondiElimina
  5. Fuori girano i pinguini... e in Musicland? Da ieri girano le papere... Che le abbia portate Sara Casotti giovedì scorso? E perché le avrebbe lasciate? :) Rimanete all'ascolto della Ml di stasera per capire il post. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  6. Nel diario di questa week sicuramente innanzitutto non posso dimenticarmi di parlare del nuovo (e definitivo) blog della ML: abbiamo fatto un passaggio da un 3^blog ma solo per alcuni giorni. Quello su cui in questo momento mi state leggendo è e sarà quello definitivo. Veniamo a noi: la week è trascorsa con una leggere flessione di contatti così come è sempre accaduto nel periodo prenatalizio, per poi fare un testacoda proprio nei giorni che precedono e seguono il Natale. In compenso c'è stata la conferma dell'affetto e del coinvolgimento che la nostra trasmissione riesce a ottenere: ormai sembra diventata abitudine ("chi và con lo zoppo impara a zoppicare") la realizzazione da parte di Alex di un riassunto (leggi viaggio in Paperopoli, la terra dele papere) relativo alla ML precdente. Poi, come previsto, beh aveva avvertito, l'aver trovato ed istallato un software che riesce a trasformare le voci ed in particolare sempre quella del nostro caro Alex, ha dato vita all'ultima ML di questa week che sembrava davvero essere diventata, per alcuni minuti, un qualcosa che faceva morire dalle risate. In più la Piazzetta di GI scorso 14.12.06 ha ospitato un grande festeggiamento (come potete leggere in uno degli ultimi post) per gioire insieme ad una delle nostre ultime nuove musiclandiane, Chiara, per il suo esame andato bene grazie anche all'appoggio morale della ML. Poi ci sarebbero le cose meno belle da scrivere: ma ve le tralascio, tanto chi ha orecchie per capire capirà: il miglior comportamento in questi casi è l'indifferenza: i risultati stanno parlando e parlano da soli. Stiamo crescendo questa bella famiglia: un talento che personalmente non voglio nè nascondere nè sotterrare, ma, come ho sempre cercato di fare, tentare di spenderlo nel migliore dei modi.
    STEVEBi
    16.12.06

    RispondiElimina
  7. Un commento a parte credo che meriti il computer che canta e quella dolcezza di canzone che il pc ci ha proposto Mercoledì sera 13.12.06: grazie a Talksina per averci fatto ascoltare la bella "The Rainbow Connection" realizzata nel 1979 per il Muppets Show e poi riproposta da tanti artisti: grazie ad Alex abbiamo invece potuto ascoltare la versione dei Carpenters che sicuramente vi riproporrò nella next week: per me sarà la canzone del Natale'06: auguri a tutti!
    STEVEBi
    16.12.06

    RispondiElimina