sabato 9 dicembre 2006

Piazzetta ML S.11: Una Piazzetta a colori!

Sarà un modo particolare di festeggiare il Natale, o meglio, di augurarcene uno buono! Ieri sera abbiamo già iniziato con una chatvoice che non finiva più! E' stata la stanchezza e un blocco del pc che ha decretato il triplice fischio finale di quella di ieri sera (LU 4.12.06).

Anche se la ML non è più ONTHEAIR di LU, lo è ONTHEWEB: quindi non dimenticartelo for next Monday; alle 21 si comincia e si finisce... quando "unsenepolepiù"!





Luca, Max ed Ele (Villacollemandina - LU)

Perchè ho scritto sopra "AIR" in blu e "WEB" in verde? Non per caso.
E' una regola che ho creato anni fà quando nacque il sito ufficiale della trasmissione: serve a distinguere, a colpo d'occhio, le 3 forme della Terra della Musica che potete trovare appunto sia nell'etere (AIR) che su internet (WEB) che live (ROAD).
E a partire dalla homepage fino all'archivio, ho sempre cercato di rispettare questa suddivisione in modo da rendere più semplice la navigazione e la ricerca in Musiclandonline.
L'appuntamento è per stasera (MA 05.12.06) domanisera (ME) e GIO 7.12 alle 20:
ONTHEAIR su Radio2000 oppure by streaming

ONTHEWEB nella Piazzetta a cui accederete tramite Skype ed il nick "radioduemila".

Have a nice day!

STEVEBi

12 commenti:

  1. Finalmente il trio medusa può confermare che io non sono pazza!!!! il tormentone valerio esisteva veramente e potete vederlo in diversi link...
    eccoli!

    http://iltriomedusa.blog.deejay.it/il_mio_weblog/2006/04/tormento.html

    http://personaggiprecari.splinder.com/archive/2005-05?from=20

    http://www.miss777.com/modules.php?op=modload&name=Forum&file=viewthread&tid=22362

    in poche parole qualche anno fa ho vissuto col tormentone valerio: in molti posti in momenti diversi, si gridava valerio!!!

    RispondiElimina
  2. Che serata! Vi avevo chiesto di farmi fare una bella figura con la bella Sara ed invece avete fatto di più! Pioggia di sms, cellulari che "cantavano" l'arrivo dei vostri messsaggi uno dietro l'altro: una bella visita (Ele, Luca e Max da Villacollemandina - LU) come potete vedere nella foto sopra all'interno di questo post. Sarebbero tante le cose da scrivere: spero mi diate una mano pubblicando anche il vostro pensiero. Ieri sera (GI 07.12.06) sono stato costretto a fare riferimento al nostro caro "notaio" della Piazzetta, Alex, perchè ci riassumesse in diretta (anche per tutti coloro che non avendo internet non potevano esserci presenti) quello che stava accadendo. Tunisi, Roma, Biella, Ravenna...sono solo alcune delle città che sono state collegate grazie allo streaming.
    La presenza di Sara ha risvegliato la parte rock della trasmissione, invogliando la parte maschile all'ascolto ad inviare Sms oltre la media. Ma di questo ne parleremo meglio nel MLdiary di questa week, magari leggendo proprio anche il commento della stessa Sara.
    STEVEBi

    RispondiElimina
  3. Già! Dimenticavo! (Ma l'ho fatto apposta per dargli maggior rilevanza :)) Ierisera la ML ha fatto anche gli straordinari chiudendo quasi una mezzoretta dopo il consueto orario: era troppo piacevole restare in vostra compagnia e sentirsi naufragare tra messaggi e chat. Grazie, once again! Ed è stato carino leggere e capire quanto costasse abbandonare la Piazzetta e la trasmissione a tutti coloro che erano costretti, per un motivo o per un altro, a farlo: ed infatti quasi nessuno c'è riuscito! :)
    STEVEBi

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefano e ciao a tutti, lunedì sera c'ero anche io nella conversazione ed è stata una piacevolissima serata dove c'è stato un approccio vocale oltre a quello della chat.... sono contenta di avervi conosciuto,per voi in quanto nuovi amici ed in più perchè è una realtà nuova che non avevo ancora vissuto! Chiara

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara,
    sei la ragazza dei Muse vero?
    Che dire... ottimi gusti... ti lascio in custodia il lato rock della musicland fino alle vacanze di Natale... Così Stefano non approfitta troppo della mia assenza :-)

    A presto!

    Sara

    RispondiElimina
  6. Qua la situazione si sta facendo calda...era iniziato tutto per scherzo e per gioco e adesso mi ritrovo a dover difendere a dentri stretti la mia "creatura" da queste donne che vogliono portarmela via. Dovrò difendermi: e chiedo aiuto a tutti i veri Musiclandiani: "soldati di un amore che ha sparato sulla guerra": ricordate che siete voi, vero!? Ed allora, visto anche il Natale in arrivo, mi vedo "costretto" ad intensificare ancora di più la dolcezza della ML... sì! fino a rischiare il diabete! Che bella 'sta lotta (soprattutto perchè poi l'ho sempre vinta :PPP anche se giovedì scorso - 07.12.06 - ho visto crescere sempre di più i votanti di Sara, ma sicuramente perchè ero impegnato a controllare tante cose, le stesse di sempre con in più stavolta anche la grande Piazzetta).
    Sarà una dura lotta... chiamo a rapporto tutti i miei "soldati" (di cui sopra): non dobbiamo lottare contro la guerra, per l'amor di Dio e grazie a Dio, però la gara si fa dura e bisogna rimboccarci le maniche :))) Quindi da MA prox, mi raccomando con le richieste: devono piovere giù a valanga! Vi aspetto. Buon WE à tout le monde!
    STEVEBi

    RispondiElimina
  7. ciao Sara, ciao Stefano, innanzi tutto si, sono la ragazza dei Muse, ma anche quella dei subsonica, dei jamiroquai dei depeche mode degli strokes degli u2 di vinicio capossela e di tanti altri, sono anche la ragazza di battisti (bonanima) e di alcune canzoni che piacciono a stefano...
    quindi io cercherò in tutti i modi di rappresentare me e te in queste serate della musicland prima di natale, ma non voglio che stefano si senta minacciato da questa cosa.... voglio anzi che si senta lusingato perchè io nelle mie e nelle tue veci cercherò di portare all'interno i nostri gusti musicali... certo lui dice di essere sempre riuscito nelle sue battaglie, certo ste il coltello dalla parte del manico ce l'hai te ed è anche giusto così, come hai detto te la creatura è tua!!!! il tuo programma è tuo appunto, ma è dedicato alla gente... ai tuoi ascoltatori.... vedremo!!!! io sono una tua ascoltatrice e sara pure.... baci a tutti e due!

    RispondiElimina
  8. Ed io sono felicissimo di quanto tu mi scrivi! La ML è nata per voi e sempre lo sarà. Se ha durato 20 anni è perchè voi glielo avere permesso. Io non mi sento minacciato: anzi! mi sento onorato di vedere come alcuni di voi, per esempio Chiara, in pochissime weeks conoscono la trasmissione e ne diventano interpreti principali vivendola tramite tutti i mezzi possibili messi a disposizione dalla tecnologia: fino a farla diventare quasi immediatamente un'abitudine. Ma proprio perchè stimo molto sia Sara che voi, radioascoltatori, credo che meritiate sempre il meglio ed allora, dopo 20 lunghi anni, ho deciso che lascerò il timone della ML a Sara: sarà lei, se lo vorrà, a continuarne la conduzione. Il grande consenso da lei ottenuto mi dà la garanzia di aver fatto la scelta più giusta.
    Quindi, dal prossimo 2007, non ascolterete più la voc... AIA!
    Il naso mi si è talmente allungato da girare su sè stesso, tornare indietro a pungermi: magari qualcuno avrà tirato un sospiero di sollievo leggendo prima il mio falso addio: ma secondo voi potrei farlo?! :)
    Buon WE à tout le monde.
    STEVEBI

    RispondiElimina
  9. Eccomi ragazzi, che dire... la serata di giovedì mi ha fatto quasi l'effetto di una minivacanza, di un campo scuola, di una di quelle realtà insomma fantastiche, come ne ho vissute alcune durante la mia adolescenza e non solo. Quanto mi sono divertito giovedì! è stata una serata semplicemente fantastica, tant'è che ieri ho voluto addirittura cimentarmi nel riassuntino della serata, come fa Stefano di solito. Sì insomma, mi sono messo a tagliar e incollare pezzi di ML. Ci ho messo un po' di piu' del solito dato che non ho gli strumenti adatti e probabilmente avrei potuto fare di meglio, ma insomma... mi sono divertito un sacco anche lì. Forse c'è stata un po' meno musica, ma tutto sommato era anche giusto far conoscere a Sara cosa stava cambiando in ML, Skype, la piazzetta, i nuovi ascoltatori... Grazie a tutti! Peccato che lunedì non potrò essere in piazzetta per impegno di lavoro, mi dispiace davvero. A martedì!
    Buon Week a tutti. Alex.

    RispondiElimina
  10. Ciao Alex, voglio assolutamente ascoltare il tuo montato!
    Sai che non mi riascolto quasi mai? E invece mi farebbe bene... dicono che è così che si impara davvero... Sarà ma a me piace la dimensione live!
    E comunque per fortuna con gli anni ho perso un po' di quel fastidioso accento milanese che, non so come, mi si era appiccicato addosso.
    Per Chiara: non ti preoccupare io e Ste scherziamo sempre. Non è affatto una lotta e, come hai visto, quando sono in onda posso passare le canzoni che voglio. Da sempre, quando qualcuno mi fa ascoltare un pezzo, mi sento un po' come quando scarto un regalo... e spesso sono felice anche quando so benissimo cosa c'è sotto la carta. Spero che sia un pochino così anche per voi.

    RispondiElimina
  11. E' sempre stato il mio sogno: spesso l'ho detto e ripetuto all'interno della ML. Quello di poterla condurre insieme ad un voce (bella e brava) femminile. E questo credo sia la risposta (seria) definitiva a tutto quello che volontariamente e non, vi ho fatto pensare leggendo quanto da me precedentemente scritto.
    E le cose belle continuano: direi della serie "chi và con lo zoppo impara a zoppicare". La mania dei "riassunti" di quanto accade in ML, ha già fatto una "vittima". Il nostro caro Alex, che ha iniziato a produrne alcuni. Che dire? Continuate così. Mi farà tanto piacere riceverne tanti altri per poi magari, perchè no, mandarli anche in onda.
    Sono tutti segni positivi, molto positivi, di come state vivendo all'interno della Terra della Musica: crearne riassunti, cercare disperatamente di ascoltarla tramite streaming da km e km di distanza, inviare messaggi mentre c'è la diretta anche se in quel momento non potete ascoltarla... ecc...ecc... Ma che Babbo Natale quest'anno (anche quest'anno) sia passato in anticipo?!
    Grazie.
    STEVEBi

    RispondiElimina
  12. BELLI SI BELLINI DAVVERO
    Siamo stati molto contenti della bella serata trascorsa insieme... ci sei mancato molto...
    Lo sai che per noi (ele e Luca) resterai per sempre la colonna sonora della nostra storia e meglio ancora vita..
    un bacio immenso

    RispondiElimina