domenica 17 dicembre 2006

ML DIARY s.25: 18 - 24 DIC 2006

------------------------------------------------------------------------------------
ULTIMORA: nelle ML di MA 19.12 e GI 21.12.06 riascolteremo tutte le N.1 in Italia nella week natalizia, dal 1982 al 2005.
------------------------------------------------------------------------------------




(Nella foto, Chiara, ospite in ML ME 20.12.06)

Alla fine di questa week, come avete letto in uno dei post precedenti, ci sarà una ML davvero speciale: per il 2^ anno consegutivo, la condurrò domenica 25.12.06 alle 20 insieme a Sara Casotti.
Stavo preparando i jingles di presentazione con parti di quello speciale natalizio datato 2005 e ho riascoltato con immenso piacere, la valanga di sms che arrivarono in diretta: "tragici" furono gli ultimi minuti perchè non riuscivamo più a salutarvi proprio a causa del numero di messaggi che continuavano ad arrivare, uno dietro l'altro.
La novità più importante di questa week, e adesso torniamo alle ML tradizionali del MA ME GI, sarà una musicale: guarda caso sul mercato discografico ritorna proprio lui, JOEY TEMPEST con tutta la sua band-a. che, proprio nella stessa week di 20 anni fà, spodestò il gruppo di Simon LeBon assestato in vetta da ben 4 weeks con il 45 giri "Notorius": ME scorso, appunto li abbiamo ascoltati con "The Final Countdown"; questa week, invece, oltre che a scoprire se ancora in testa, li ascolteremo anche con "Always the pretenders", il singolo che rappresenta il ritorno degli EUROPE e che ricorda la tragedia delle Torri Gemelle. Infatti, se ne scorriamo il testo, possiamo leggere anche un verso che recita così: "Qualcosa si è perso, ma ciò che conta siamo tu ed io, c'è ancora un po' di amore qui intorno"; si dice sia ispirato ad una telefonata ricevuta dal leader del gruppo proprio quel tragico giorno di 5 anni fà.
Nella puntata di ME la simpatica Chiara (nella foto sopra) è stata nostra ospite: continuano ad arrivare gli e-auguri che presto pubblicheremo nel blog nella categoria "XMas Card" così come faremo con quelli giunti dalla Tunisia e così come faremo con tutti quelli che ci arriveranno a
musicland@email.it.
STEVEBi

1 commento:

  1. Avevo già scritto il commento finale a questa week natalizia, ma è come scomparso nel nulla. Misteri del PC. Comunque voglio sottolineare ancora una volta la bellezza di un rapporto, quello tra di noi, che ormai prosegue da anni. Mai nulla e nessuno potrà convincermi che ci sia qualcosa che vale di più della nostra amicizia: portata avanti con lealtà, sincerità. Stanno arrivando auguri da tanti, tantissimi Musiclandiani: soprattutto tramite sms. Sono arrivati in trasmissione: arrivano anche fuori dalla trasmissione. Così come arrivano tante come non mai, le vostre richieste di potermi venire a trovare. Torno proprio adesso (SA 23.12.06) da una di queste vostre visite. Grazie. Non sapete quanto bene e quanta carica mi diano. Per tirare avanti, anche nei momenti più difficili, quando magari alcuni ostacoli si mettono in mezzo alla via quasi dando l'impressione di essere insormontabili. Ma nel lungo termine, passatemi questo termine economico, quello che è stato ben seminato darà frutto.
    STEVEBi

    RispondiElimina